loader image

WillBit e Nurtigo digitalizzano il marketing di editori e concessionarie pubblicitarie

Prende il via la partnership strategica tra WillBit e Nurtigo per la digitalizzazione del processo di marketing di editori, broadcaster, concessionarie pubblicitarie e centri media locali.

Una partnership per molti versi naturale, quella tra le due aziende torinesi, complementari in termini di tecnologie e soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese grandi e piccole, dai servizi alla manifattura.

Nata nel 2006, WillBit affianca editori e concessionarie pubblicitarie nel loro percorso di digitalizzazione con soluzioni di CRM, sistemi editoriali cross-mediali, sistemi per la gestione della raccolta pubblicitaria e delle reti commerciali, soluzioni di business intelligence.
Oltre al know-how maturato nel settore media, negli ultimi anni WillBit ha acquisito forti competenze in due settori ad alto potenziale: Smart Manufacturing/Industria 4.0 e Digital Transformation.

Nurtigo nasce nel 2019 a Torino per portare sul mercato nazionale una soluzione di Marketing Automation sviluppata in Italia e da un team italiano, in modo da facilitare la transizione digitale delle aziende del Bel Paese e aiutarle a coltivare le relazioni con i propri clienti e prospect.

Integrando nella propria offerta anche la Marketing Automation di Nurtigo, WillBit può aiutare editori e concessionarie pubblicitarie ad aumentare il tasso di acquisizione di abbonati e inserzionisti pubblicitari, e ad aumentarne il tasso di fedeltà. La piattaforma Nurtigo consente di realizzare attività di marketing e vendite profilate, basate su dati puntuali ed evidenze concrete circa i reali interessi degli utenti, con messaggi e proposte su misura gestiti in automatico dalla piattaforma. In questa maniera, il marketing e le vendite diventano data-driven, ossia basate sui dati,
La piattaforma Nurtigo apprende e migliora automaticamente la redditività delle azioni di marketing e commerciali, e integrata nelle soluzioni di CRM e Business Intelligence di WillBit rende intelligenti ed automatiche tutte le attività del processo di Customer Relationship Management.

Nurtigo, da parte sua, trova in WillBit un nuovo partner dall’alto profilo tecnico, con una profonda conoscenza del settore Media & Advertising. Il contributo di WillBit alla partnership consisterà nell’aiutare il prodotto a migliorare e crescere, sia a livello di feature, sia di diffusione sul mercato.

Nelle parole dell’Ing. Giuliano Emma CEO Nurtigo “Siamo davvero felici di intraprendere un percorso di partnership con WillBit. L’expertise tecnico, la conoscenza del mercato, la comunanza di intenti e – certo – anche la prossimità geografica, rendono WillBit un partner di importanza strategica per Nurtigo. Siamo convinti che questo ci aiuterà molto a crescere a livello di prodotto e di mercato.“

Nurtigo si incastra perfettamente all’interno della gamma di soluzioni WillBit per gli editori e le concessionarie pubblicitarie”, afferma Ruben Porporato, CEO di Willbit. “La soluzione ci consente di aiutare i nostri clienti a trovare nuovi lettori e inserzionisti pubblicitari, e la nostra missione di portare più intelligenza e automazione nelle imprese italiane si rafforza”.

Comments are closed.

EN IT