Semplifica il lavoro di redazione con un
sistema editoriale cross-media
Il Sistema Editoriale Milenium consente, alle diverse figure professionali coinvolte, di gestire, ottimizzare, velocizzare e controllare tutte le diverse fasi di realizzazione di una pubblicazione carta, carta e web o solo web.
Il Sistema Editoriale consente la centralizzazione della ricezione e consultazione dei materiali in ingresso: agenzie testi e foto, video, materiale fornito dai collaboratori ed è possibile, opzionalmente, prevedere la gestione completa del Borderò dei collaboratori.
Con il software per il Timone è possibile pianificare le diverse pubblicazioni, gestire comodamente i cambi della foliazione anche all’ultimo minuto, governare efficacemente una pubblicazione multi-edizione e integrarsi con il sistema di raccolta della pubblicità per impaginare in automatico gli spazi pubblicitari.
Milenium consente, con una serie di automatismi, una riduzione del lavoro tipografico (e, più in generale del lavoro “ripetitivo”) nel rispetto del progetto grafico; questo permette di concentrarsi sulla qualità del prodotto e di produrre di più a parità di risorse (più edizioni contemporaneamente, il potenziamento dei nuovi media e così via).
Con Milenium i redattori possono lavorare ovunque, utilizzando un semplice browser Internet in alternativa alla classica applicazione desktop, o un’APP per tablet o smartphone, per una diversa organizzazione del lavoro e una maggiore presenza e capillarità sul territorio.
Milenium dispone di un unico sistema DAM* che consente di archiviare, anche in automatico, le pubblicazioni cartacee e digitali con tutti i diversi componenti.
L’archivio offre un’interfaccia unica per rendere semplice la ricerca di informazioni in diversi formati e consentire eventuali ripubblicazioni in modo agevole.
Milenium non è solo un sistema per ottimizzare e ridurre i costi di produzione, ma è anche un’occasione, per l’editore, di utilizzare le tecnologie per allargare e potenziare il business editoriale.
Milenium è un sistema utilizzato in tutto il mondo, continuamente aggiornato, configurabile per le diverse esigenze organizzative e editoriali e, grazie a questa flessibilità, ha saputo adattarsi ai flussi di lavoro di 30 diversi paesi in tutto il mondo.
Semplifica il lavoro della tua redazione: passa a Milenium!
I vantaggi di Milenium per la tua redazione
SEMPLICE DA USARE
Milenium è semplice e veloce e consente la
piena autonomia dei
giornalisti. Il Disegno pagine è facilitato da moderni tools.
Mediante automatismi è possibile sostituire in automatico il layout degli articoli senza perderne il contenuto (Dynamic Layout)
PRODURRE DI PIÙ A PARITÀ DI RISORSE
I redattori potranno lavorare il contenuto e declinarlo facilmente per i vari canali, per estendere la presenza dell’Editore verso il mondo digitale e i social
MODULARE
Un sistema altamente modulabile, orientato allo sviluppo del Business che viene
continuamente aggiornato per seguire le evoluzioni del mercato
RIDUZIONE DEI TEMPI E AUMENTO DELLA QUALITÀ
L’introduzione di automatismi riduce il lavoro ripetitivo, consente di mantenere coerenza nel progetto grafico e di avere più tempo per migliorare la qualità dei prodotti
Perché adottare un sistema editoriale?
Oggi più che mai è essenziale per un editore disporre di un sistema che consenta di governare il flusso di lavoro per velocizzare i processi di produzione e pubblicazione dei diversi media.
L’introduzione di automatismi e ottimizzazioni di processi permette di produrre di più a parità di risorse e di potersi concentrare sulla qualità del prodotto, sui contenuti e sviluppare nuove iniziative (produrre più edizioni, produrre per altri media e così via).
Il sistema editoriale non consente solo un risparmio dei costi, ma permette anche di ripensare al business editoriale introducendo novità per gli inserzionisti e nuovi servizi per lettori ed abbonati.
Le funzionalità del sistema editoriale Milenium
Gestione cross media
Il sistema editoriale consente, in un unico ambiente di lavoro, di pubblicare efficacemente sui vari media: uscite cartacee, web e social.
Coordinamento editoriale
I diversi “profili” utente lavorano in modo coordinato e coerente consentendo il
controllo dell’avanzamento del lavoro dei diversi reparti
Accesso in remoto
Per poter garantire la massima flessibilità e copertura del territorio i giornalisti possono lavorare ovunque con un semplice browser e/o con una APP
Riduzione del lavoro tipografico
Grazie ad una serie di automatismi e all’utilizzo di sistemi basati su intelligenza
artificiale è possibile ridurre il lavoro ripetitivo drasticamente e abbattere gli errori
Centralizzazione dei materiali in ingresso
I flussi in ingresso di agenzie e collaboratori sono disponibili nel database di Milenium mediante un’interfaccia semplice e intuitiva per eseguire ricerche e per
pubblicarne il contenuto
Sistema di archiviazione unico
Tutte le edizioni (carta e web) pubblicate sono automaticamente salvate nel DAM (Digital Asset Management) unico del sistema editoriale e facilmente ricercabili per una successiva ripubblicazione
Un sistema editoriale modulabile
in base alle tue esigenze
Milenium offre una suite di unità modulari che permettono di realizzare una soluzione su misura per le esigenze dell’Editore.
Ciascuno di questi prodotti può funzionare in modo indipendente, ma integrati offrono un’interfaccia unica e consentono dei flussi di lavoro ottimali per i diversi utenti.
Milenium consente di integrarsi con diversi sistemi presenti presso un Editore
Per esempio può essere utile l’integrazione con il sistema della pubblicità per abbattere gli errori e consentire la massima flessibilità per l’editore. Queste integrazioni sono molto utili per automatizzare i processi e per consentire un work flow ottimizzato tra i diversi reparti.
Un investimento per crescere
Il sistema editoriale non è solo un sistema per ottimizzare e ridurre i costi di produzione ma è anche un’occasione, per l’editore, di utilizzare le tecnologie che consentono di allargare e potenziare il business editoriale (nuovi prodotti, nuovi servizi editoriali, monetizzazione di contenuti “storici”). Gli inserzionisti sono sempre di più alla ricerca di novità, vogliono sempre meno investire in pubblicità tradizionale ma sono comunque alla ricerca di qualcosa che li renda visibili. Per questa ragione il sistema editoriale deve consentire di produrre pubblicazioni innovative che sfruttino il potere “emozionale” dei nuovi media.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Semplifica il lavoro di redazione e aumenta i tuoi guadagni con Milenium
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ci troverai nella tua casella di posta circa 1 volta al mese, con news su tecnologie intelligenti, automazione e sulle nostre iniziative.