Apriamo nuove strade digitali per crescere insieme
Consulenza di Business Intelligence
per aziende
Una consulenza nel campo della Business Intelligence ha lo scopo di aiutare le aziende ad efficientare i propri processi di business.
È un approccio che combina tecnologie come software di data mining, applicazioni per la visualizzazione dei dati, strumenti e infrastrutture per la loro raccolta, e best practices gestionali per permettere alle organizzazioni di prendere decisioni migliori basate su dati oggettivi.
WillBit ha già aiutato numerose realtà – dalla manifattura e i servizi – ad efficientare i propri processi aziendali prendendo decisioni data-driven.
Quando possiamo aiutare anche te a cogliere i vantaggi dei Big Data con una consulenza di business intelligence?
Adotta una stretegia di crescita data driven!
RICHIEDI UNA CONSULENZACos’è la Business Intelligence
La business intelligence (o BI) è una tecnologia che serve a rendere un’azienda capace di raccogliere e visualizzare sia dati di consuntivo (cosa è successo) che dati di previsione (cosa potrebbe succedere sulla base di quanto è successo) provenienti da tutte le proprie aree di business in modo che possa prendere decisioni basate su una comprensione precisa della situazione.
Opportunamente configurata, una soluzione di business intelligence funziona come vero e proprio termometro di un’azienda perché mostra come sta andando il business e supporta le decisioni strategiche della direzione sulla base di dati consolidati e previsionali.
Una BI si occupa di raccogliere in un unico luogo (detto data warehouse) i dati da diverse fonti, come:
Vantaggi dell’adozione di una BI
Monitoraggio accurato della situazione aziendale
Una BI interfacciata con i sistemi aziendali funge da cartina tornasole dello stato di salute dell’azienda
Fruibile su ogni dispositivo
La dashboard della BI è visualizzabile su tutti i dispositivi: desktop, smartphone, tablet
Possibilità di prendere decisioni data driven
I dati storici fungono da base per i dati previsionali, sulla cui base è possibile prendere decisioni migliori
Modulo a sé stante
LA BI riceve i dati dai sistemi esistenti, senza necessità di cambiare i software già adottati
Perché affidarsi ad un consulente per la Business Intelligence
Creare un soluzione di Business Intelligence in house richiede una gran quantità di tempo, studio e di budget.
Non solo è necessario avere un team di sviluppo dedicato, ma è necessario anche indagare varie soluzioni software a diversi livelli per raccogliere i dati, elaborarli e presentarli graficamente all’utente.
Una realtà di consulenza con anni di esperienza nella BI ha confidenza con le esigenze più frequenti dei clienti ed è in grado di proporre soluzioni di comprovata efficienza in tempi rapidi, arrivando anche ad offrire soluzioni preconfigurate, modulabili in base alle necessità.
Come creiamo la Business Intelligence per la tua azienda
Fase 1 - Raccolta delle specifiche di progetto
Fase 2 - Creazione del data warehouse
Fase 3 - Data visualization
Fase 4 - Test e consegna
Perché scegliere WillBit per la consulenza
WillBit ha una vasta esperienza nella consulenza per la Business Intelligence, con clienti in settori diversi e applicazioni per tutte le funzioni aziendali, dalla gestione commerciale, alla produzione fino alla customer experience.
Negli ambiti di nostra competenza storica, abbiamo delle soluzioni preconfigurate, ma le nostre soluzioni di business intelligence sono trasversali e applicabili in tutti i settori (industriale, farmaceutico, bancario, etc) e modulabili in base a necessità e budget aziendali.
La solidità delle soluzioni offerte è garantita dalla nostra partnership con i principali leader tecnologici BI a livello mondiale.
Adotta una stretegia di crescita data driven!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ci troverai nella tua casella di posta circa 1 volta al mese, con news su tecnologie intelligenti, automazione e sulle nostre iniziative.